MENU

Spedizioni e Resi

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il cliente B2B in quanto rivenditore NON ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, come è invece previsto per il consumatore finale sui siti B2C. Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

DROPSHIPPING

Come conseguenza diretta del punto precedente, il rivenditore si farà carico di eventuali ripensamenti da parte del cliente finale, senza coinvolgere il fornitore nella discussione. COMMA 22 si farà carico solo dei resi per malfunzionamento o non conformità dell'oggetto spedito rispetto a quello acquistato. L'eventuale rimborso verrà effettuato dopo una accurata verifica delle condizioni dell'oggetto reso. Se la dichiarazione del cliente risulterà falsa (funzionante se dichiarato non funzionante, conforme se dichiarato non conforme) COMMA 22 emetterà un rimborso parziale, al netto della spesa di ritiro. Se l'oggetto risulterà manomesso o utilizzato, o diverso da quello spedito, e non appartenente al nostro catalogo, non verrà emesso alcun rimborso. Se si evidenzieranno tentativi di truffa ai nostri danni e ai danni dei nostri rivenditori, non verrà emesso alcun rimborso e la questione verrà riportata alla Polizia Postale di competenza. Come specificato nel punto precedente, non è previsto il reso per ripensamento (diritto di recesso).

GARANZIA

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "CON RISERVA". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 (sette) giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite e-mail all'indirizzo amministrazione@comma22.eu. Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria. i resi per malfunzionamento dell'articolo dovranno essere segnalati all'indirizzo e-mail amministrazione@comma22.eu specificando nell'oggetto che si tratta di un RMA (Return Merchandise Authorization). Se l'oggetto non può essere restituito perché considerato antieconomico o rischioso per la salute, o per qualsiasi altro motivo, COMMA 22 emetterà una Nota Credito di importo pari al valore dell'articolo in questione. Tale Nota Credito verrà scalata sul pagamento dell'ordine successivo. Data la natura specifica del nostro catalogo generale di articoli per adulti, che interessano l'intimità della persona, COMMA 22 si riserva il diritto di rifiutare la restituzione, provvedendo ad un rimborso completo o parziale del cliente B2B, utente del sito, con la modalità della Nota Credito. In nessun caso tale Nota Credito verrà corrisposta con un pagamento diretto da parte di COMMA 22. La sostituzione del prodotto o il rimborso del suo valore tramite Nota Credito dovranno essere concordati con il rivenditore, assecondando per quanto possibile le sue esigenze, ma in nessun caso COMMA 22 sostituirà l'oggetto non funzionante o non conforme con una spedizione dedicata, poiché per il corretto funzionamento delle nostre procedure organizzative interne, le spedizioni affidate al nostro corriere espresso devono avere una totale aderenza agli ordini ricevuti con le modalità accettate.

Distinti Saluti

Iyobosa Agbonlahor

Comma22 © 2022 All Rights Reserved
Password dimenticata?
Vuoi registrarti?
usercartcrossmenu